Home Politica Politica Genova

Lega: Alessio Piana nuovo assessore regionale Sviluppo economico

Alessio Piana, Andrea Benveduti e Sonia Viale (Lega)

Anticipati i tempi dell’annuncio della nomina del nuovo assessore allo Sviluppo economico di Regione Liguria.

Come anticipato dall’Agenzia Dire, sarà il consigliere regionale e presidente della III commissione Attività produttive Alessio Piana (Lega) a prendere il posto del manager-politico Andrea Benveduti (Lega), che ieri ha ufficializzato le dimissioni dalla giunta Toti e che lunedì prossimo andrà a svolgere un impegnativo incarico in Ansaldo Energia.

A questo punto, nel gruppo consiliare regionale della Lega dovrebbe entrare la prima dei non eletti ossia l’ex assessora regionale alla Sanità ed ex vicepresidente di Regione Liguria Sonia Viale.

Il Carroccio ligure stamane ha infatti ufficializzato il passaggio delel consegne fra Benveduti e Piana.

“Il direttivo regionale della Lega Liguria, allargato ai consiglieri regionali – hanno spiegato dalla Lega Liguria – ha indicato il genovese Alessio Piana alla guida dell’assessorato regionale allo Sviluppo economico in Liguria. Già presidente del consiglio comunale di Genova, Alessio Piana è consigliere regionale e presidente della commissione Sviluppo economico.

Ad Andrea Benveduti, che nelle ultime ore ha rimesso le deleghe al governatore Giovanni Toti, va il nostro più sincero ringraziamento per l’importante lavoro svolto nel quinquennio in cui è stato assessore”.

I responsabili liguri del partito di Matteo Salvini hanno sottolineato che “con Alessio Piana prosegue un percorso in continuità fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi comuni al buongoverno della giunta di centrodestra di cui la Lega è un solido pilastro”.

Ora si attende la nomina ufficiale da parte del governatore Giovanni Toti, che potrebbe arrivare già dopodomani.

“Accogliamo con grande entusiasmo il nuovo assessore regionale allo Sviluppo economico Alessio Piana – ha dichiarato oggi il governatore ligure Giovanni Toti – e apprezziamo la scelta indicata dal direttivo regionale della Lega Liguria e condivisa dai consiglieri regionali, in quanto Alessio Piana è un politico apprezzato e stimato, che ben conosce i valori della giunta e per questo saprà lavorare nel solco della continuità.

Il suo impegno sul territorio è ampiamente riconosciuto e siamo certi che la sua esperienza sarà fondamentale nel portare avanti i progetti del suo predecessore.

Ringrazio Andrea Benveduti per aver contribuito in questi anni al raggiungimento di obiettivi chiave per l’economia e lo sviluppo della nostra regione”.