Caduta sul tracciato mountain bike, biker soccorso in zona impervia
Nel pomeriggio di ieri, domenica 3 agosto 2025, intorno alle ore 17, un biker è rimasto ferito lungo il noto tracciato per mountain bike “Rollercoaster”, nel territorio del comune di Rialto, nell’entroterra savonese. L’uomo, a seguito di una rovinosa caduta, ha riportato un sospetto trauma cranico.
Vigili del Fuoco e Soccorso Alpino in azione
L’intervento di soccorso è stato portato avanti dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Finale Ligure, supportati dal personale del Soccorso Alpino. A causa della posizione impervia del sentiero, è stato necessario un intervento coordinato e tempestivo per raggiungere il ferito in sicurezza.
Elicottero Grifo mobilitato per il trasporto in ospedale
Considerate le condizioni cliniche del biker e la difficoltà di accesso alla zona, è stato attivato l’elicottero del 118 “Grifo”, che ha provveduto al recupero del paziente e al trasporto d’urgenza in ospedale per gli accertamenti e le cure necessarie.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube