Fumo denso nella notte a Molassana
Un forte spavento questa notte nel quartiere di Molassana, a Genova, dove intorno alle 3.30 un mobile all’interno di un appartamento in via Lusignani ha preso fuoco, probabilmente innescato da una candela lasciata accesa. Secondo le ricostruzioni, l’incendio ha generato un denso fumo nero che ha invaso l’abitazione e parte della palazzina.
Intervento dei soccorsi: incolume l’inquilino
La chiamata al 112 è arrivata poco dopo l’innesco dell’incendio; sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando di Genova che sono riusciti ad estinguere rapidamente le fiamme, impedendo che si propagassero in altre stanze dell’abitazione. Fortunatamente l’inquilino, percepito l’odore acre del fumo, è uscito autonomamente dall’appartamento ed è risultato incolume.
Cause probabili e scenario
Le prime verifiche suggeriscono che il rogo sia stato innescato da una candela lasciata accesa vicino al mobile, che ha scatenato il principio d’incendio. La rapidità del propagarsi del fumo ha reso necessaria la chiusura dell’accesso all’abitazione e l’intervento immediato dei soccorritori. L’episodio richiama l’attenzione sulla pericolosità delle fiamme libere in ambienti domestici e sull’importanza di dispositivi di rilevazione del fumo e uscite di sicurezza.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube



















































