Home Cultura

“Il Cinema Bianchini” il libro di Mario Traversi sarà presentato a Varazze

Varazze

Continuano a Varazze, nella Civica Biblioteca “E. Montale”, ormai con regolarità, gli appuntamenti culturali con la rassegna denominata il “Lunedì letterario”: un evento voluto e organizzato dall’Assessore Mariangela Calcagno, per promuovere la lettura e l’interesse soprattutto per le pubblicazioni cartacee.

Sabato 17 settembre 2022, alle ore 17:00, in programma la presentazione del nuovo libro “Il Cinema Bianchini” di Mario Traversi, Edizioni DIFE Varazze: … storie vere, semivere e impossibili.

Diciannovesima pubblicazione del noto giornalista, poeta, e storico scrittore, che segna un punto di arrivo dell’Autore nella sua ricerca di fatti e personaggi legati alla nostra terra e, in questo caso, anche al di fuori di essa.

Il libro sarà presentato dal prof. Tiziano Franzi dell’Associazione Culturale “U Campanin Russu”, con il patrocinio del Comune di Varazze, il cui Assessore Mariangela Calcagno introdurrà l’evento.

“Il Cinema Bianchini” vuole essere la testimonianza di un cammino che Traversi ha percorso nella sua ormai lunga vita, analizzando sé stesso nel cambiamento di una città e di un mondo che pongono interrogativi e meditazioni, quasi una confessione personale su traguardi raggiunti o falliti.

Ne verrà fuori sicuramente una franca e serena discussione, che l’indubbia capacità del prof. Tiziano Franzi coordinerà con sicura e felice proprietà.

Fonte: Città di Varazze

www.ponentevarazzino.com