Home Cronaca Cronaca La Spezia

Sarzana, sinti non ottempera a foglio di via e dorme in camper

Vi brucio, se vi prendo fuori vi uccido! Nordafricano arrestato a Sarzana
Il Commissariato di Sarzana

Il camper, che non era assicurato e luogo di ritrovo di spacciatori, è stato rimosso

Nella mattinata dell’8 settembre, nel corso di controlli mirati al contrasto del degrado urbano, gli uomini della Squadra Volante del Commissariato di Sarzana notavano la presenza di un camper nella prima periferia Sarzanese.

Dal controllo emergeva che il veicolo risultava privo della copertura assicurativa Rca.

Inoltre era occupato da un cittadino trentaseienne di origine sinti già noto alle Forze dell’Ordine per i numerosi precedenti penali soprattutto per reati contro il patrimonio.

L’uomo non poteva permanere nel territorio di Sarzana. Recentemente, infatti, gli era stata inflitta la misura cautelare del foglio di via emesso dal Questore della Spezia.

Questo in seguito a numerosi illeciti di natura penale, per ultimo il furto di una auto e di un ingente somma di denaro.

Negli ultimi periodi il camper era diventato un punto di incontro di cittadini extracomunitari dediti allo spaccio, sempre nell’area di parcheggio di quel camper non sono mancati recentemente episodi di risse e rapine talvolta per debiti di droga.

Al fine di arginare detti fenomeni delittuosi e risanare la zona dal degrado urbano che si era ormai venuto a creare il veicolo veniva rimosso pertanto tolto nella disponibilità di tutti i frequentatori.

Il cittadino è stato ulteriormente deferito all’autorità giudiziaria per aver contravvenuto al divieto imposto, al momento quindi la sua posizione è ora al vaglio della A.G. e della Divisione Anticrimine della Questura della Spezia che valuterà la possibilità applicare provvedimenti maggiormente restrittivi.