Le parole di Gregucci alla vigilia del match
Alla vigilia della delicata gara della Sampdoria contro il Mantova, valida per la Serie B, Angelo Gregucci sottolinea con forza che la squadra dovrà lottare «tutti insieme» per uscire dalla zona critica della classifica e chiarisce: «Non abbiamo l’uomo che ci salva da solo».
Gregucci evidenzia inoltre che si tratta della terza partita in otto giorni per i blucerchiati e che le valutazioni sul recupero dei giocatori devono essere più accurate.
L’allenatore indica inoltre il Mantova come «uno dei migliori allenatori della categoria» e una squadra che «ha più la palla tra i piedi» in certi parametri.
Situazione infortuni e esclusione di Pedrola
Gregucci ha confermato che Alejandro Pedrola non sarà convocato per la partita contro il Mantova a causa di un problema muscolare. «Mi devo fidare del comparto medico», ha affermato.
L’allenatore ha anche precisato che la cura psicologica riguardo agli infortuni sarà gestita «in un altro momento», segnalando che la priorità è il gruppo e la prossima gara.
Focalizzazione sul gruppo e sull’obiettivo salvezza
Il tecnico blucerchiato non vuole che la squadra si affidi a singoli, bensì ribadisce che «il gruppo» deve fare la differenza. «Tutti insieme ci salveremo», è il suo messaggio. Sottolinea l’importanza dell’umiltà, della compattezza e della disponibilità di ogni elemento della rosa: chi non è titolare deve essere pronto a entrare e dare il suo contributo.
Inoltre, Gregucci ricorda che la classifica è «palese e oggettiva» e che serve un risultato importante contro il Mantova per puntare a risalire.
I convocati
Ecco l’elenco completo dei 22 calciatori convocati per la gara col Mantova.
Portieri: Ghidotti, Krastev, Ravaglia.
Difensori: Coubiș, Ferrari, Giordano, Hadžikadunić, Ioannou, Riccio, Venuti, Vulikic.
Centrocampisti: Barák, Bellemo, Benedetti, Conti, Henderson, Malagrida, Ricci.
Attaccanti: Cherubini, Coda, Çuni, Narro
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube



















































