L’incidente è avvenuto nel cantiere del ponte sul torrente Stagno. L’uomo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure
Vado Ligure, incidente sul lavoro nel cantiere del ponte sul torrente Stagno
Grave incidente sul lavoro questa mattina a Vado Ligure, in provincia di Savona. Un operaio è rimasto gravemente ferito mentre si trovava all’interno del cantiere per la realizzazione del ponte sul torrente Stagno. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe rimasto incastrato in un mezzo operativo durante l’attività di cantiere.
Soccorsi tempestivi e trasporto in ospedale in codice rosso
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti rapidamente i soccorsi: oltre all’automedica del 118 e ai militi della Croce Rossa di Savona, è stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco per liberare l’operaio rimasto intrappolato. Dopo essere stato estratto, l’uomo è stato trasportato in condizioni critiche, in codice rosso, all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, specializzato in traumi gravi.
Avviate le indagini dello Psal di ASL2 sul rispetto delle norme di sicurezza
Nel cantiere sono in corso gli accertamenti da parte dello Psal (Servizio Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro) di ASL2, per chiarire la dinamica dell’incidente e verificare il rispetto delle normative sulla sicurezza sul lavoro. Al momento non sono ancora noti ulteriori dettagli sulle cause che hanno portato all’incidente, ma si tratterebbe di un infortunio meccanico legato al funzionamento del mezzo da cantiere.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube