Home Sport Sport Genova

Gli Harlem Globetrotters a Genova

Harlem Globetrotters
Bianchi, TNT Lister, Bucci, Scooter Christensen

Oggi il centro storico di Genova e le sue meraviglie sono stati meta di due turisti speciali: il giocatore di basket Shane “Scooter” Christensen e la cestista Fatima “TNT” Lister, star degli Harlem Globetrotters in città per promuovere l’attesissima performance del 5 novembre all’RDS Stadium.

Dopo due anni di stop per la pandemia, infatti, torna in Italia, lo spettacolo senza tempo degli Harlem Globetrotters, i celebri cestisti giramondo. Lo fa con con otto memorabili partite-spettacolo che dal 2 al 9 novembre attraverseranno le città di Ancona (2 novembre, PalaPrometeo), Forlì (3 novembre, Unieuro Arena), Treviglio (4 novembre, PalaFacchetti), Genova (5 novembre, RDS Stadium, ore 18.30), Varese (6 novembre, Enerxenia Arena), Milano (7 novembre, Mediolanum Forum), Verona (8 novembre, AGSM Forum) e Trento (9 novembre, BLM Group Arena).

La delegazione dei leggendari eroi del basket americano ha incontrato il sindaco Marco Bucci e, accompagnata dall’assessore allo sport e al turismo Alessandra Bianchi, ha potuto scoprire la storia della Superba visitando numerose location fra cui la cattedrale di San Lorenzo, via Garibaldi e le sale Paganiniane.

«È stato un vero piacere accogliere i rappresentanti dei mitici Harlem Globetrotters condividendo con loro le bellezze turistiche e la storia della nostra città – afferma Alessandra Bianchi –. Il legame tra sport e turismo ha una valenza sempre più importante e ci stiamo impegnando affinché il nostro territorio ne diventi sempre più punto di riferimento non solo nazionale».

Fondata nel 1926, la squadra degli Harlem Globetrotters è tra le più famose di tutti i tempi per la loro unicità di trasformare questo sport in un autentico spettacolo tecnico ed acrobatico con gags, schiacciate e numeri da autentici giocolieri della palla a spicchi.