Home Cronaca Cronaca Genova

Genova via Polleri, 37enne ucciso con un colpo di pistola

Genova via Polleri, 37enne ucciso con un colpo di pistola.  

Un giovane Manuel De Paolo, italiano, dell’età di 37 anni è stato ucciso con un colpo di pistola. L’uccisione è avvenuta nel pomeriggio di oggi 25 aprile, in via Polleri, dietro a piazza della Nunziata nel centro di Genova. Vari testimoni raccontano di aver sentito un grido seguito da un colpo di pistola.

Sul luogo dell’accaduto è arrivato il personale del 118 che ha soccorso il giovane che giaceva a terra in condizioni disperate. Sul posto sono arrivati subito i Carabinieri e la Polizia. Secondo quando riferito dalla polizia l’assassino sarebbe Filippo Giribaldi, dell’età di 42 anni, lavoratore camallo della Compagnia Unica.

Per il ragazzo ogni tentativo di rianimazione da parte del personale paramedico è stato vano, è morto per le lesioni provocate dal proiettile sparato a breve distanza. Sembra che le due persone abbiano avuto un violento diverbio, poi è partito il colpo di pistola. 

Una pistola, presumibilmente l’arma del delitto, è stata trovata sotto un’auto parcheggiata in piazza Bandiera. L’assassino ha invece cercato rifugio nella chiesa dell’Annunziata, dove è stato fermato dalle forze dell’ordine.

Via Polleri è stata chiusa al traffico veicolare in entrambe le direzioni, da piazza della Nunziata a via Brignole De Ferrari. Le indagini e rilevamenti sulla dinamica dell’omicidio, eseguiti dai carabinieri, sono in corso. ABov.