Tentato furto ai danni di un anziano: 20enne bloccato da due agenti fuori servizio
Nel primo pomeriggio di ieri, due agenti dell’UPGSP liberi dal servizio hanno sventato un furto in zona Foce. I poliziotti, appena usciti dalla Questura, hanno notato un giovane che tentava di sfilare il portafoglio dalle tasche di un anziano. Quando la vittima si è accorta del gesto, il malintenzionato ha cercato di allontanarsi rapidamente, ma è stato bloccato e identificato dagli agenti. Si tratta di un 20enne spagnolo senza fissa dimora, denunciato per tentato furto aggravato.
Supermercato di Albaro, 55enne sorpreso a rubare tonno: aveva un divieto di ritorno a Genova
Poco dopo, una volante dell’UPGSP è intervenuta in via Piave, ad Albaro, per un tentato furto in un supermercato. Un uomo, già noto per episodi simili, è stato visto da un addetto alla vigilanza mentre nascondeva nello zaino alcune confezioni di tonno. Fermato oltre le casse senza pagare, è stato identificato in un 55enne di fuori regione, anch’egli senza dimora. L’uomo era anche destinatario di un divieto di ritorno nel Comune di Genova, emesso solo poche settimane fa. La merce, dal valore di circa 107 euro, è stata restituita al punto vendita. Il soggetto è stato denunciato per tentato furto aggravato.
Tentata rapina in via Casaregis: fermato 31enne dopo l’aggressione a un vigilante
In serata, intorno alle 20, un altro intervento della Polizia ha avuto luogo in un supermercato di via Casaregis, sempre nella zona Foce. Un 31enne rumeno, senza dimora, ha tentato di sottrarre quattro brick di vino rosso. Dopo aver oltrepassato le barriere antitaccheggio facendo scattare l’allarme, ha reagito con violenza allo stop di un addetto alla vigilanza, spintonandolo più volte nel tentativo di fuggire. Gli agenti sono riusciti a fermarlo e riportarlo alla calma. Il 31enne è stato quindi denunciato per tentata rapina.
Indagini in corso, gli indagati restano presunti innocenti
Tutti e tre i casi sono ora al vaglio della magistratura. Si precisa che i procedimenti si trovano nella fase delle indagini preliminari e, pertanto, gli indagati devono ritenersi innocenti fino a sentenza definitiva.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube