Donna ferita dai cocci di bottiglia
È finita nel sangue una festa per un 18° compleanno a San Teodoro, quartiere collinare di Genova. Poco prima delle 5 del mattino, in via Bartolomeo Bianco, un gruppo di giovani – tutti di origine ecuadoregna – stava festeggiando con musica e alcol, ma l’atmosfera è presto degenerata.
Il consumo eccessivo di alcolici ha fatto salire la tensione, fino a trasformare i festeggiamenti in una rissa. Diverse bottiglie di vetro sono andate in frantumi e, nel caos, una donna di 30 anni è stata colpita dai cocci, riportando una ferita profonda e una copiosa perdita di sangue.
Scattato l’allarme: i soccorsi pensano a un accoltellamento
Vista la quantità di sangue, inizialmente si è temuto per un accoltellamento. I presenti hanno allertato il numero d’emergenza e sul posto sono giunti i sanitari della Misericordia Genova, che hanno trasportato la donna al pronto soccorso dell’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena in codice giallo.
Fortunatamente, si è trattato solo di una ferita da vetro, anche se le condizioni della giovane hanno richiesto un intervento immediato.
Interviene la polizia per sedare la rissa
La tensione non si è fermata con l’arrivo dei soccorsi. Sul posto è intervenuta anche la Polizia, allertata per calmare gli animi e riportare l’ordine tra i presenti, molti dei quali parenti tra loro. La dinamica dell’episodio è al vaglio delle autorità.
Si tratta dell’ennesimo caso in cui una festa privata si trasforma in una situazione di pericolo, con conseguenze gravi per i partecipanti e l’intervento delle forze dell’ordine.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube