Home Cronaca Cronaca Genova

Genova, fulmine colpisce il Porto Antico: vigili del fuoco in azione per parti pericolanti

Genova, fulmine colpisce il Porto Antico: Vigili del Fuoco in azione per parti pericolanti
Vigili del Fuoco in azione per parti pericolanti

Temporale colpisce l’area del Porto Antico: tetto danneggiato ai Magazzini del Cotone

Un violento temporale si è abbattuto su Genova nella mattinata di oggi, causando danni in diverse zone della città. In particolare, si sospetta che un fulmine abbia colpito i Magazzini del Cotone, nell’area del Porto Antico, provocando il distacco di alcune parti del tetto, rese pericolanti dalla violenta scarica elettrica.

Intervento urgente dei Vigili del Fuoco con l’autoscala

L’area interessata era quella dell’Arena del Mare, dove abitualmente si svolgono concerti ed eventi estivi. La prontezza dei Vigili del Fuoco di Genova ha evitato possibili conseguenze gravi: grazie all’utilizzo dell’autoscala, i soccorritori hanno raggiunto la copertura dell’edificio, rimuovendo con cura tutte le parti danneggiate e instabili.

Area messa in sicurezza: nessun ferito tra turisti e passanti

Le parti pericolanti si trovavano sopra una delle strade più frequentate del Porto Antico, molto battuta da turisti e residenti. L’intervento tempestivo ha consentito di mettere in sicurezza l’area senza che si registrassero feriti o incidenti, garantendo la piena agibilità della zona nel giro di poche ore.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube

Photo Gallery