La rapina ai danni di un anziano
La Polizia di Stato di Genova ha arrestato un cittadino algerino di 20 anni accusato di rapina aggravata. L’episodio è avvenuto in piazza Vittorio Veneto, dove due giovani hanno avvicinato un anziano riuscendo a strappargli di mano il cellulare dopo averlo distratto.
L’intervento dell’agente fuori servizio
Un poliziotto del Commissariato Cornigliano, libero dal servizio, ha notato la scena ed è subito intervenuto. Dopo aver chiesto l’intervento di una volante, ha tentato di bloccare i due giovani. Uno di loro, per guadagnarsi la fuga, ha colpito l’agente con un pugno al torace, abbandonando il telefono appena sottratto.
L’arresto e le indagini in corso
Grazie all’arrivo tempestivo dei colleghi della volante, uno dei due responsabili è stato fermato e condotto in Questura, dove è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria. Sono in corso accertamenti per rintracciare il presunto complice riuscito a fuggire.
Restituito il cellulare alla vittima
Il telefono rubato è stato recuperato e restituito all’anziano, rimasto comprensibilmente scosso dall’accaduto. L’arrestato resta sottoposto alla presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube