Home Cronaca Cronaca Genova

Genova, 25enne in permesso psichiatrico fugge e si ferisce

Genova, 25enne in permesso psichiatrico fugge e si ferisce
San Martino, psichiatria-SPDC

L’allontanamento durante un’uscita con la madre: il giovane ricoverato al San Martino

Un giovane di 25 anni, ricoverato presso la clinica psichiatrica dell’ospedale San Martino di Genova, è stato rintracciato ferito dopo essersi allontanato durante un permesso concordato con la struttura. L’uscita prevedeva la presenza della madre e si è svolta in un bar, prima che il ragazzo si separasse improvvisamente dalla donna facendo perdere le proprie tracce.

Il ritrovamento nell’area collinare dell’ospedale

Le ricerche si sono concluse nel giro di poco tempo con il ritrovamento del giovane in una zona collinare adiacente al Padiglione Specialità del complesso ospedaliero. Le condizioni hanno reso necessario l’intervento dei sanitari, che hanno disposto il trasferimento immediato al Pronto Soccorso per accertamenti e cure urgenti. Sul posto sono intervenuti anche rappresentanti delle forze dell’ordine.

Accertamenti clinici e quadro sanitario

Una volta completato l’iter diagnostico, il 25enne è stato ricoverato al primo piano del Pronto Soccorso, dove resterà in osservazione per la notte. Gli esami hanno evidenziato una frattura a un polso e uno schiacciamento polmonare. I medici hanno escluso situazioni di pericolo imminente per la vita del paziente.

Verifiche interne sulla dinamica

La direzione sanitaria dell’ospedale ha avviato un’indagine interna per ricostruire con precisione quanto accaduto. Dai primi riscontri emerge che l’allontanamento è avvenuto nell’ambito di un permesso regolarmente autorizzato, concesso in presenza di un familiare. La fuga sarebbe culminata poco dopo con una caduta nella zona in cui il giovane è stato successivamente trovato.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook,Twitter e YouTube