Home Cronaca Cronaca Genova

Fa rimuovere tatuaggio e rischia di perdere il braccio: salvato al Galliera

Un tatuaggio (foto di repertorio)

Si sottopone ad un trattamento per rimuovere un tatuaggio e rischia di perdere un braccio.

E’ successo nei giorni scorsi a Genova.

Protagonista un ventenne che alcuni mesi fa si era rivolto a un noto studio privato di Medicina estetica del Centro città chiedendo di poter rimuovere un vecchio tatuaggio sul braccio.

Nell’ambulatorio era stato sottoposto a una seduta di trattamento laser per rimuovere l’inchiostro sottocutaneo.

Tuttavia il paziente, nelle ore successive, ha cominciato ad accusare malesseri generali, tanto da doversi rivolgere al Pronto soccorso dell’ospedale Galliera, dove gli è stata diagnosticata un’infezione profonda ed è stato sottoposto a un delicato intervento d’urgenza per salvare l’arto.

“Il giovane – hanno confermato i sanitari del Galliera all’agenzia La Presse – si era presentato in Pronto soccorso con un’ustione e da lì un’infezione profonda, rischiando di perdere il braccio”.

E’ stato quindi sottoposto a un intervento di fasciotomia, procedura d’emergenza che viene normalmente utilizzata in caso di patologie acute come la sindrome compartimentale che può provocare ischemia e necrosi dei tessuti.

Operato presso la struttura di Chirurgia maxillo-facciale e plastica ricostruttiva dell’ospedale Galliera, il giovane paziente è stato poi dimesso dopo una lunga ospedalizzazione.