Home Cronaca Cronaca Genova

Euroflora, al via disallestimento: Parchi chiusi fino al 25 maggio

Festa di chiusura di Euroflora 2018

Al via oggi, lunedì 7 maggio, i lavori di disallestimento di Euroflora 2018, la cui chiusura si è svolta ieri sera con un brindisi insieme al sindaco Bucci alle 19,30.

Tutta l’area, che è vietata al pubblico, sarà monitorata dal sistema di telecamere gestita dalla control room durante le operazioni di disallestimento.

I parchi saranno riaperti dopo il 25 maggio, a partire da Villa Serra dove sono situati i giochi dei bambini, mentre il roseto potrà essere visitato già da sabato 12 maggio.

Gli esemplari esposti torneranno nei rispettivi vivai o saranno direttamente consegnati agli acquirenti che li hanno prenotati durante la manifestazione.

Molte piante verranno ricollocate nelle aree verdi cittadine secondo un piano coordinato dall’Assessorato alle manutenzioni.

Le piante esposte nella collettiva della Regione Liguria saranno regalate alla città e il Comune di Genova ha deciso di destinare 45 mila piante a aiole, scuole e ville storiche.

Anci ha deciso di distribuire ai Comuni liguri le piante riutilizzabili. Le piante appassite verranno destinate al compostaggio.

Festa di chiusura di Euroflora 2018