Home Sport Sport Genova

Entella, sarà il Gubbio il primo avversario nei play off

L’attesa è finalmente terminata. Con il sorteggio di questa mattina è ufficiale il primo avversario dell’Entella nei play off di Lega Pro.

I biancocelesti, che si sono classificati terzi in campionato, inizieranno la propria corsa dal primo turno nazionale (ottavi di finale), dove affronteranno in una doppia sfida il Gubbio. La gara d’andata si giocherà giovedì in Umbria, mentre il ritorno andrà in scena lunedì 22 al Comunale.

COME FUNZIONA IL REGOLAMENTO
Le gare di andata e ritorno non tengono conto del gol in trasferta e, in caso di differenza reti uguale al termine delle due sfide, sarebbe l’Entella, in virtù del miglior piazzamento in campionato, a qualificarsi per i quarti di finale. Questa regola varrebbe anche in un eventuale secondo turno nazionale. I biancocelesti, infatti, hanno chiuso la stagione regolare come miglior terza di tutti e 3 i gironi, e quindi, sarebbero considerati testa di serie anche all’eventuale sorteggio del secondo turno nazionale, quello nel quale entreranno in gioco Cesena, Crotone e Pordenone.

FINAL FOUR
In caso di approdo alle semifinali, il regolamento non tiene più conto delle teste di serie. Tutte le squadre rimaste in corsa si possono affrontare. Anche in questo caso le semifinali si svolgeranno in gare di andata e ritorno, ma a differenza delle prime fasi dei play off, qualora le due squadre avessero una differenza reti uguale al termine dei 180 minuti, si procederebbe con i tempi supplementari, ed eventualmente, con i calci di rigore.

Di seguito le date della fase nazionale:
1º turno Nazionale gara d’andata 18 maggio-gara di ritorno il 22 maggio

2º turno Nazionale gara d’andata 27 maggio-gara di ritorno 31 maggio

Semifinale gara d’andata 4 giugno-gara di ritorno 8 giugno

Finale gara d’andata 13 giugno-gara di ritorno 18 giugno