Home Cronaca Cronaca Genova

Edili e Superbonus, mercoledì due cortei di protesta a Genova. Blocco Sopraelevata

Superbonus, manifestazione edili a Genova (foto d'archivio)

Edili e Superbonus. Non piu’ una protesta in due giorni, come inizialmente ipotizzato, ma un doppio corteo concentrato nella giornata di dopodomani a Genova.

E’ la decisione degli edili liguri aderenti al gruppo “Basta crediti incagliati” che, dopo la protesta del 21 marzo scorso, tornano a mobilitarsi per lo stallo dei crediti del Superbonus, che le imprese non riescono a cedere rischiando il fallimento per mancanza di liquidita’.

I due cortei, provenienti da Ponente e Levante, si congiungeranno in Centro città ed e’ previsto il passaggio, col conseguente blocco, della Sopraelevata.

Nel Ponente ci sara’ un duplice concentramento: per chi arriva da Genova, l’appuntamento e’ a Sestri Ponente, in via Merano, all’altezza della Coop, mentre i veicoli provenienti dal Savonese e dall’Imperiese si ritroveranno in lungomare Canepa, davanti alla caserma della Guardia di Finanza.

Il secondo corteo transitera’ in corso Europa a partire dalle 7.

Chi invece non ha autocarri, furgoni o macchine potra’ comunque unirsi alla protesta a piedi, con ritrovo in piazza De Ferrari alle 10.

I manifestanti, poi, si riuniranno in presidio in piazza Corvetto, davanti alla Prefettura di Genova.