Home Cronaca Cronaca Italia

Donna genovese uccide il marito a coltellate durante il sonno

Vita Di Bono e Luigi Buccino (foto di repertorio fb)

Milano – 5 novembre. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, una donna genovese di 47 anni ha ucciso il marito di 54 anni a coltellate durante il sonno e poi si è suicidata.

E’ avvenuto oggi pomeriggio in un appartamento di Corbetta, nell’hinterland milanese, dove sono intervenuti i carabinieri di Abbiategrasso.

I cadaveri sono stati trovati dal figlio 24enne, che è entrato in casa dopo che i genitori non gli rispondevano al telefono e ha trovato i cadaveri del padre, Luigi Buccino, muratore originario di Corigliano Calabro, e della madre, Vita Di Bono, casalinga originaria di Genova.

I corpi senza vita sono stati scoperti in camera da letto. Il marito era ancora sotto le lenzuola in un bagno di sangue.

Sembra che la donna abbia accoltellato il marito mentre dormiva, colpendolo più volte alla spalla e alla gola per poi rivolgere il coltello contro di sé. L’arma del delitto, trovata in camera da letto, è stata sequestrata dai carabinieri.

La donna originaria di Genova avrebbe avuto problemi di natura psichica. La coppia era sposata da oltre 25 anni anni e aveva due figli.

“Purtroppo – ha dichiarato stasera il sindaco di Corbetta Marco Ballarini – due nostri concittadini, in un evento violento, hanno perso la vita. Dalle prime informazioni sembra si sia trattato di un omicidio-suicidio.

L’unica cosa che mi sento di chiedere in questo momento è di non alimentare voci, rispettare la famiglia distrutta da questo dolore immenso e dedicare una preghiera.

Esprimo a nome mio, di tutta l’amministrazione comunale e della Città di Corbetta le più sentite condoglianze e la massima vicinanza ai cari in questo momento di lutto”.