Home Consumatori Consumatori Genova

Costa Smeralda inaugura la stagione 2024 a Genova

L’ammiraglia della flotta Costa sarà a Genova tutti i venerdì sino a inizio dicembre

Genova – Costa Smeralda, la nave che ha incantato durante l’ultima edizione di Sanremo, ha dato il via alla stagione 2024 di Costa Crociere a Genova.

L’evento segna il debutto dell’ammiraglia della flotta Costa nel porto di Genova, aggiungendo un tocco speciale alla sua storia.

Da oggi fino al 3 dicembre, Costa Smeralda farà tappa a Ponte dei Mille ogni venerdì, offrendo agli ospiti un’esperienza indimenticabile.

L’arrivo di Costa Smeralda

Oltre a Costa Smeralda, dal 29 settembre al 3 novembre anche Costa Fascinosa partirà da Genova per una serie di mini-crociere di 3 e 4 giorni nel Mediterraneo occidentale. Questa doppia presenza aumenterà il numero complessivo di scali di Costa Crociere a Genova nel 2024 del 40% rispetto all’anno precedente, con un totale di 50 scali.

Il viaggio di Costa Smeralda nel 2024 promette di portare gli ospiti alla scoperta di Italia, Francia e Spagna, offrendo un’esperienza unica tra città d’arte, spiagge mozzafiato e paesaggi indimenticabili. L’itinerario includerà tappe a Genova, Marsiglia, Barcellona, Cagliari, Napoli e Civitavecchia/Roma.

Una grande novità che arricchirà l’esperienza di Costa Smeralda è l’introduzione delle “Sea Destinations”.

Si tratta di esperienze uniche che permetteranno agli ospiti di godersi luoghi iconici della rotta della nave direttamente a bordo, durante la navigazione.

Ad esempio, durante il viaggio tra Civitavecchia e Genova, gli ospiti potranno assistere a uno spettacolo di luci dedicato al “Santuario dei Cetacei”, svelando i segreti delle creature marine che popolano quella zona.

Costa Smeralda

Costa Smeralda è una nave all’avanguardia, alimentata a gas naturale liquefatto (LNG), con tecnologie innovative per ridurre al minimo le emissioni e il consumo energetico.

Inoltre, la nave promuove attivamente la sostenibilità ambientale attraverso programmi come i “Guardiani della Costa”, che contribuiscono alla salvaguardia del litorale italiano.

L’esperienza a bordo di Costa Smeralda è arricchita anche dal design italiano, con interni curati da Adam D. Tihany e il primo museo su una nave da crociera, il CoDe – Costa Design Museum, che offre una selezione di oltre 470 pezzi per immergersi nello spirito del “gusto italiano”.

Costa Smeralda a Genova rappresenta l’inizio di un’esperienza unica, offrendo agli ospiti la possibilità di esplorare le meraviglie del Mediterraneo con comfort, stile e sostenibilità. L.B.

Photo Gallery