Home Sport Sport Genova

Como-Genoa 2-2, pari amaro in riva al Lago per il Grifone

Genoa, bomber Coda: Al Grifone non potevo dire di no
Massimo Coda

Il Genoa subisce una doppia rimonta pareggiando 2-2 contro il Como al Sinigallia nel turno di serie B di Pasquetta.

Al ‘ 23 pasticcio di Gomis, che appoggia con le mani a un pigro Da Cunha: Strootman lo brucia, lo anticipa e calcia dal limite infilando l’1-0.

Il raddoppio arriva nella ripresa al ’57  quando Coda arriva a quota 10 in campionato infilando di sinistro un pallone che spioveva dalla corsia di destra.

Paura dopo 60 minuti quando Pairetto fischia il rigore per il Como. Intervento falloso di Ilsanker, che stende Cutrone nel tentativo di anticiparlo. Il Var controlla la posizione dell’attaccante, che era sul filo del fuorigioco dopo una spizzata di Cerri.

Dopo appena due minuti Cutrone riapre l’incontro battendo Martinez da dentro l’area dopo un bell’assist di Cerri.

La beffa arriva all’88 quando, sugli sviluppi di un corner, Canestrelli appoggia casualmente a Mancuso che, da due passi, infila il gol del 2-2.

Le formazioni:

Como (3-5-2): Gomis; Odenthal, Canestrelli, Binks; Parigini (77′ Pierozzi), Bellemo, Da Cunha (58′ Mancuso), Iovine (77′ Arrigoni), Ioannou (80′ Blanco); Cutrone (80′ Gabrielloni), Cerri. Allenatore: Longo

Genoa (3-5-2): Martinez; Ilsanker (76′ Hefti), Dragusin, Vogliacco; Sabelli, Frendrup (90′ Jagiello), Badelj, Strootman, Criscito; Coda (76′ Aramu), Gudmundsson (76′ Ekuban). Allenatore: Gilardino

Marcatori: 23′ Strootman (G), 57′ Coda (G), 63′ Cutrone (C), 89’ Mancuso (C)

Ammoniti: Frendrup (G), Vogliacco (G), Cerri (C).