Clamoroso quello che sta succedendo un Serie B: il Brescia Calcio è infatti a un vicino a ricevere una penalizzazione, che potrebbe essere di 4 punti, e che stravolgerebbe la classifica,
Secondo quanto trapela da fonti federali, la Covisoc ha segnalato alla Procura FIGC gravi irregolarità nei pagamenti relativi a stipendi e contributi di febbraio: il club lombardo avrebbe dichiarato crediti d’imposta inesistenti per coprire la quota fiscale, violando la normativa vigente. L’accertamento è stato comunicato solo lo scorso 16 maggio dall’Agenzia delle Entrate, che ha confermato la non validità dei crediti dichiarati. Il giorno seguente, la Covisoc ha trasmesso gli atti alla Procura federale, che ha formalizzato la chiusura delle indagini domenica 18.
Se la penalizzazione di -4 punti sarà confermata dal Tribunale Federale Nazionale (TFN), il Brescia retrocederebbe in Serie C insieme a Cittadella e Cosenza, con effetto immediato sulla classifica.
Se ci fossero presupposti per un ricorso si potrebbe arrivare ad una riduzione a -2 e quindi ai play out andrebbero Brescia e Salernitana.