Home Cronaca Cronaca Genova

Chiavari, fermati due giovani egiziani: hashish e coltelli nascosti addosso. Scatta la denuncia

Chiavari, fermati due giovani egiziani: hashish e coltelli nascosti addosso, scatta la denuncia
La Polizia a Chiavari

Intervento della Polizia di Stato dopo appostamenti vicino alla stazione: trovati droga, armi e bilancino di precisione

La Polizia ha denunciato a piede libero due giovani di origine egiziana a Chiavari per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio e porto di oggetti atti ad offendere, a seguito di un’operazione condotta nei pressi della stazione ferroviaria.

Nei giorni scorsi, gli agenti del Commissariato di Chiavari avevano predisposto una serie di appostamenti in zona, in seguito a segnalazioni di una presunta attività di spaccio. I controlli si sono intensificati fino al pomeriggio di martedì, quando i due sospetti sono stati intercettati all’ingresso del porto turistico.

Alla vista della Polizia, tentano di disfarsi della droga

All’avvicinarsi delle forze dell’ordine, uno dei due ha tentato di liberarsi di un involucro sospetto. Gli agenti sono riusciti a recuperarlo prontamente, accertando che conteneva diverse dosi di hashish pronte per lo spaccio.

Accompagnati in Commissariato per ulteriori accertamenti, la perquisizione ha confermato i sospetti: su uno dei due giovani è stato trovato un coltello a serramanico da 15 centimetri, un bilancino elettronico e una somma di denaro contante, ritenuta compatibile con l’attività di spaccio. L’altro giovane nascondeva 45 grammi di hashish e una lama priva di manico.

Entrambi denunciati: droga, armi e indagini in corso

I due ragazzi sono stati denunciati per detenzione di droga a fini di spaccio e porto abusivo di oggetti pericolosi, restando indagati a piede libero. Come da prassi, vale la presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva. Le indagini della Polizia proseguono per accertare eventuali collegamenti con altre attività illecite sul territorio.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube