Home Sport Sport Genova

Cesena-Entella 8-7 dcr, rigori fatali in Coppa Italia

Un’Entella a due facce esce sconfitta ai rigori contro il Cesena nel turno preliminare di Coppa Italia Frecciarossa.
Nel primo tempo i padroni di casa trovano il doppio vantaggio targato Shpendi e Ciofi, grande reazione nella seconda frazione dei biancocelesti che con due gol di Meazzi riprendono la parità. Dopo due tempi supplementari avari di emozioni è il Cesena ad avere la meglio dagli undici metri.

Al minuto numero 5 subito in avanti il Cesena, girata di Bumbu dal centro dell’area, palla alta sopra la traversa. Tre minuti più tardi Bianchi va a calciare dalla distanza, Manzi devia in corner.

Ancora Bumbu pericoloso con un tiro da ottima posizione, De Lucia miracoloso salva in calcio d’angolo. Minuto 9.

Al 17’ arriva il vantaggio dei padroni di casa, Shpendi sottomisura infila un incolpevole De Lucia. 1-0.

Primo squillo anche per l’Entella, Tomaselli trova una deviazione da posizione ravvicinata, Pisseri si rifugia in angolo.

Ancora ghiotta occasione per Bumbu che a colpo sicuro non trova la porta. 41 minuti sul cronometro.

Il raddoppio arriva proprio allo scadere della prima frazione, calcio d’angolo a trovare la testa di Ciofi. 2-0.

Cambia completamente passo e atteggiamento la squadra di mister Volpe al rientro dagli spogliatoi: dopo 5 minuti dalla ripresa Meazzi servito da Zamparo fa slalom tra la difesa bianconera e piazza dove Pisseri non può arrivare. 2-1.

Sempre Meazzi ispiratissimo al 60’ sfrutta il servizio di Tomaselli e imbuca. Due gol in neanche 10 minuti per lui e risultato sul 2-2.

Bene ancora l’Entella, Tomaselli va al cross, Di Mario trova l’incornata, ci vuole un super Pisseri per negare la rete all’esterno biancoceleste.

Tomaselli ancora protagonista al 66’, pallonetto che impensierisce l’estremo difensore romagnolo.

Nel finale di partita e nei tempi supplementari prevale la stanchezza, da segnalare al 114’ una buona opportunità capitata sui piedi di Disanto che però calcia fuori.

Nella lotteria dei calci di rigore ha la meglio il Cesena, tanti errori da una parte e dall’altra, ma i bianconeri si impongono 6-5 (8-7 aggregato).