Home Cronaca Cronaca Genova

Cep di Pra’, 64enne trovato con la droga in auto: arrestato

Ventimiglia, lite tra migranti degenera in rissa a bastonate notte
Polizia (immagine di repertorio)

Gli agenti della Polizia di Stato di Genova ieri hanno arrestato un 64enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, che è stato anche denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere.

I responsabili della questura genovese non hanno fornito le generalità, né la nazionalità dell’arrestato.

L’altra notte in via della Benedicta i poliziotti delle Volanti, durante il quotidiano servizio di controllo nel quartiere del Cep di Pra’, hanno notato un’auto parcheggiata al buio con all’interno il 64enne.

Il suo comportamento era alquanto anomalo, anche perché con fare nervoso è sceso e risalito dalla vettura più volte e ha controllato ripetutamente il bagagliaio guardandosi intorno come se attendesse l’arrivo di qualcuno.

Vista l’ora tarda e questo atteggiamento sospetto, gli agenti lo hanno avvicinato per identificarlo. Il 64enne ha dichiarato di aspettare un amico, ma non ha saputo indicarne il nome.

Dati i numerosi precedenti per reati inerenti le sostanze stupefacenti i poliziotti hanno proceduto a una perquisizione.

All’interno del veicolo, nascoste in luoghi diversi, sono stati rinvenute diverse “palline” contenenti in totale 5.56 grammi di cannabis, 5.65 grammi di cocaina, 5.29 grammi di oppiacei.

Inoltre, nel vano portaoggetti vi erano 3 coltelli e nel bagagliaio un bilancino, 7675 euro divisi in mazzetti e tre telefoni cellulari.