Home Cronaca Cronaca Savona

Capodanno 2024: Polizia attiva a Savona per la sicurezza e la prevenzione

Savona – La settimana che ha preceduto il Capodanno è stata segnata da un’intensa attività preventiva della Polizia a Savona e nella zona occidentale della provincia. L’impegno costante nella prevenzione, promosso dal Questore di Savona, Alessandra Simone, è stato ulteriormente potenziato con servizi mirati di controllo del territorio.

Gli agenti delle Volanti, del Commissariato di Alassio e del Reparto Prevenzione Crimine “Liguria” di Genova hanno collaborato per realizzare operazioni di controllo, concentrando l’attenzione su diverse zone strategiche della città di Savona, tra cui Piazza del Popolo, Piazza delle Nazioni, Piazza Sisto IV, i giardini di Via delle Trincee, la Darsena e Piazza Eroe dei Due Mondi.

Anche lungo la riviera, l’attività preventiva ha coinvolto i centri storici e le principali vie di collegamento dei comuni di Alassio, Albenga, Andora e Laigueglia.

I controlli quotidiani effettuati dalla Questura e dal Commissariato nel periodo dal 27 dicembre al 1 gennaio hanno portato all’identificazione di circa 1250 persone e al controllo di oltre 400 veicoli, con il coinvolgimento di 10 persone denunciate all’Autorità Giudiziaria.

Complessivamente, durante la settimana che ha abbracciato il periodo dal 27 dicembre al 1 gennaio, la Polizia di Stato in Provincia ha identificato oltre 2000 persone, controllato 650 veicoli e denunciato 12 persone all’Autorità Giudiziaria, impiegando tutte le sue articolazioni e specialità per garantire la sicurezza del territorio.