Home Sport Sport La Spezia

Calcio, una Bolanese da extra-time

Bolano – Con tre reti negli ultimi minuti, due a tempo regolamentare scaduto, la Bolanese piega un’ Antica Luni che col precoce vantaggio sembrava in procinto di continuare sulla falsariga dei recenti buoni risultati: nonché esce dalla zona-playout del Girone E della Prima Categoria ligure.

Sintetica cronaca dal “Bertolotti” di Bolano…

Al 10’ Tacchini fa la barba al palo. Al quarto d’ora ospiti in vantaggio con una magistrale punizione di Tortelli. Al 77’ Mallegni è grande nel deviare di pugno un calcio piazzato di Davide Castellanotti. All’ 85’ Zakaria sfiora di testa la traversa. All’ 87’ palo interno di Tacchini dal limite dell’area. All’ 88’ pareggio di Nicola Conti in mischia. Seguono la doppietta decisiva di Zakaria in tempo di recupero; dapprima trasforma un rigore (concesso per un fallo di mano) e poi chiude il match in contropiede.

Tabellino.

BOLANESE – ANTICA LUNI  3 – 1

MARCATORI: 15’ Tortelli, 88’ N. Conti, 91’ su rig, e 93’ Zakaria.

BOLANESE: Oliveri, Billi, Omari; Tacchini, Bocchia R. (84’ Conti M.), Bocchia F.; Castellanotti D., Castellanotti A., Conti N.  (93’ Pergolizzi); Briselli (46’ Zakaria) e Carta. All. Trivelloni.

ANTICA LUNI: Mallegni, Antompaoli, Nardi; Guerrieri, Marku, D’ Agostino; Piccini (75’ Giorgi), Chiummiello, Blandini; Nardini (59’ Ceccarelli) e Tortelli. All. Vatteroni.

ARBITRO: Garibaldi di Chiavari.