Sabato 24 maggio il Genoa sfida il Bologna al Dall’Ara: rossoblù già salvi, vogliono chiudere in bellezza. Fischio d’inizio alle 18, diretta su Dazn e Sky Zona Dazn.
Ultimo atto della stagione per il Genoa, che sabato 24 maggio alle ore 18 affronta il Bologna allo stadio Dall’Ara per la 38ª giornata di Serie A. Entrambe le squadre hanno già raggiunto i rispettivi obiettivi: i Felsinei sono reduci dal trionfo in Coppa Italia e dal ritorno in Europa League, mentre il Grifone ha centrato con anticipo la salvezza, chiudendo una stagione positiva dopo un inizio complicato.
Bologna già in festa, Genoa cerca l’ultimo acuto
La squadra di Vincenzo Italiano, sconfitta nell’ultimo turno a Firenze, ha vissuto una stagione da sogno, culminata con la vittoria della Coppa Italia dopo 51 anni e la qualificazione europea. Contro il Genoa l’obiettivo sarà chiudere con una vittoria e agganciare momentaneamente la Lazio a quota 65 punti, in attesa del match dei biancocelesti contro il Lecce.
Il Genoa di Patrick Vieira, attualmente 13º a 43 punti, proverà a regalarsi un’ultima soddisfazione, consapevole di avere gettato le basi per un progetto solido in Serie A. Il tecnico francese guarda al Bologna come modello: “Mi piace come hanno costruito la loro squadra. Sono una squadra dove si pensa prima al collettivo, poi al singolo. Noi siamo indietro, ma abbiamo le fondamenta giuste per crescere”.
Vieira ha chiesto ai suoi una chiusura di campionato all’altezza: “Sono ancora frustrato per l’ultima sconfitta in casa. Contro il Bologna voglio la stessa intensità vista contro l’Atalanta: chiudere con una vittoria sarebbe importante per tutti”.
Dove vedere Bologna-Genoa in tv e streaming
Il match Bologna-Genoa sarà trasmesso in diretta sabato 24 maggio alle ore 18 su Dazn. Gli abbonati Sky potranno seguirlo anche su Sky Zona Dazn (canale 214).
Probabili formazioni Bologna-Genoa
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; De Silvestri, Beukema, Casale, Lykogiannis; El Azzouzi, Freuler; Ndoye, Fabbian, Dominguez, Dallinga. Allenatore: Italiano.
A disposizione: Bagnolini, Skorupski, Calabria, Holm, Lucumì, Miranda, Aebischer, Ferguson, Moro, Pobega, Cambiaghi, Castro, Orsolini, Pedrola.
GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli, De Winter, Bani, Ahanor; Masini, Badelj, Frendrup; Norton-Cuffy, Ekuban, Venturino. Allenatore: Vieira.
A disposizione: Sommariva, Siegrest, Otoa, Thorsby, Martin, Vitinha, Pinamonti, Ekhator, Kassa, Zanoli, Onana, Scaglione, Messias, Cornet.
Arbitro: Monaldi (Macerata). Assistenti: Mondin-Belsanti. IV Uomo: Massmimi. Var: Pezzuto. Ass. Var: Gariglio.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube