Home Cronaca Cronaca Genova

Bassetti su obbligo vaccino in Francia: guardiamo e impariamo da loro

L’attacco di Bassetti al plasma con il covid: E’ definitivamente morto
Prof. genovese Matteo Bassetti (foto di repertorio fb)

“In Francia da agosto non si potrà più andare al ristorante, al bar, sul treno, sul pullman o al cinema e a teatro senza essere vaccinato o avere un tampone negativo”

Il direttore della clinica di Malattie infettive del San Martino di Genova, con i casi in aumento della variante Delta del coronavirus anche in Italia, ieri su fb ha dichiarato: “Gli ospedali si sono quasi completamente svuotati di pazienti Covid e le rianimazioni sono tornate a occuparsi di tutti gli altri malati.

E mentre in Italia qualcuno che sembra vivere sulla luna propone nuove zone gialle o di altri colori più cupi, in Francia scatta l’obbligo vaccinale per i sanitari e da agosto non potrai più andare al ristorante, al bar, sul treno, sul pullman o al cinema e a teatro senza essere vaccinato o avere un tampone negativo.

Da agosto vale per tutti quelli che hanno più di 12 anni. Guardiamo e impariamo!!! Nel calcio siamo campioni d’Europa e nella gestione della pandemia e del green-pass? Non ci saremmo nemmeno qualificati…”.