Home Politica Politica Genova

Vendita Piaggio, ok a odg Lega: mantenere livelli occupazionali in Liguria

Consiglieri regionali Stefano Mai e Alessio Piana (Lega)

“Procedure di vendita Piaggio Aerospace. Occorre mantenere i posti di lavoro negli stabilimenti di Villanova d’Albenga e Sestri Ponente, che occupano circa 930 lavoratori.

Oggi in consiglio regionale è stato approvato all’unanimità l’ordine del giorno della Lega, sottoscritto da tutte le forze politiche, che impegna la giunta a chiedere un incontro al Ministero dello Sviluppo economico con le organizzazioni sindacali e a valutare quali azioni intraprendere se i partecipanti alla procedura di gara, con particolare riferimento al soggetto individuato dal commissario Nicastro per la fase di negoziazione, per la fase di negoziazione non dovessero avere i requisiti necessari e, soprattutto, non dovessero offrire idonee garanzie sul mantenimento dei livelli occupazionali negli stabilimenti di Villanova e Sestri Ponente.

Occorre difendere l’occupazione sul nostro territorio e quindi vigilare in merito alle garanzie sugli investimenti messi in campo dalla società acquirente, alla salvaguardia occupazionale e alla strategicità dei siti produttivi liguri”.

Lo hanno dichiarato il presidente della III commissione regionale Attività produttive Alessio Piana e il capogruppo regionale Stefano Mai (Lega).