Home Cronaca Cronaca Genova

Contrasto della Polizia allo spaccio: due denunciati e un sanzionato

Fermato in auto con tre chili di marijuana: arrestato
Marijuana (immagine di repertorio)

Si tratta di tre genovesi che sono stati fermati in via Torti e in via Ronchi

Ieri la Polizia genovese, in due distinti interventi, ha denunciato due genovesi per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio. Si tratta di un 24enne incensurato e un 25enne già gravato da precedenti specifici.

Il primo intervento risale al pomeriggio di ieri quando gli agenti hanno fermato per un controllo una vettura che transitava in via Torti, a bordo della quale viaggiavano due giovani che sono stati visti chiaramente occultare qualcosa sotto i sedili posteriori.

Oltre a questo, anche il comportamento agitato di entrambi e l’intenso odore di marijuana che proveniva dall’abitacolo, hanno indotto gli agenti ad approfondire il controllo. Sul tappetino del sedile posteriore era stato nascosto un barattolo in vetro contenente cannabis per un peso di circa 45 grammi, la cui proprietà è stata rivendicata dallo stesso 24enne.

Anche la successiva perquisizione presso il domicilio di quest’ultimo ha portato al ritrovamento di un barattolino di vetro contenente altri 15 grammi della stessa sostanza stupefacente, un bilancino di precisione, oltre a 2.980 euro in banconote di vario taglio.

Anche l’altro ragazzo, un 22enne genovese, è stato trovato in possesso di una dose di cannabis detenuta per uso personale e per questo è stato sanzionato amministrativamente.

Il secondo intervento è scaturito sempre a seguito del controllo da parte degli agenti su un gruppo di giovani intenti a confabulare nei pressi di un distributore di benzina di Via Ronchi.

Alla vista della volante i ragazzi, 7 in totale, hanno cominciato a muoversi in maniera nervosa assumendo un atteggiamento poco collaborativo.

Tutti risultavano avere pregiudizi di Polizia soprattutto in materia di stupefacenti.

A seguito del controllo, il 25enne genovese è stato trovato in possesso di 4 involucri contenenti cannabis per un peso lordo di 5 grammi.

Nella sua abitazione i poliziotti hanno poi rinvenuto un altro involucro in carta con all’interno 23 grammi della stessa sostanza.