Home Cultura Cultura Genova

ArteGenova 2024, mostra mercato d’arte moderna e contemporanea

ArteGenova 2024, Mostra Mercato d’Arte Moderna e Contemporanea
ArteGenova 2024, Mostra Mercato d’Arte Moderna e Contemporanea

Da venerdì 16 a domenica 18 febbraio 2024 presso il Padiglione Jean Nouvel della Fiera di Genova

La 18^ edizione di ArteGenova, Mostra Mercato d’Arte Moderna e Contemporanea, si terrà dal 16 al 18 febbraio 2024 presso il padiglione B della Fiera di Genova, con la consueta inaugurazione su invito prevista per giovedì 15 febbraio 2024 alle ore 18.

L’evento si articolerà nel corso di un fine settimana, tre giorni all’insegna dei colori, delle suggestioni e soprattutto delle grandi firme dell’arte moderna e contemporanea, con opere di assoluto pregio, esposte da un centinaio di gallerie tra le più importanti in Italia.

Un appuntamento ormai irrinunciabile per chi vuole investire negli artisti storicizzati e per chi vuole stare al passo con le nuove tendenze dell’arte contemporanea.

ArteGenova 2024, Mostra Mercato d’Arte Moderna e Contemporanea
L’edizione 2022 di ArteGenova

Sarà possibile visitare anche il Contemporary Art Talent Show, la sezione di ArteGenova dedicata all’arte under 5.000, un progetto volto alla creazione di un contatto diretto con il mondo dei giovani artisti e con le espressioni artistiche più recenti.

Anche nella prossima edizione tornerà la quinta edizione del Premio Banca Mediolanum, che dal 2018 è sponsor di ArteGenova, rivolto a tutti gli artisti partecipanti in fiera. L’opera vincitrice riceverà un premio in denaro messo a disposizione da Banca Mediolanum.

Come ogni anno la fiera sarà vivacizzata da un ricco calendario di eventi, conferenze e incontri, ma anche performance di diverso genere per collegare il mondo dell’arte moderna e contemporanea con gli altri linguaggi della cultura.

Apertura al pubblico: venerdì 16, sabato 17, domenica 18 febbraio 2024 dalle ore 10 alle 20.

Arte Genova: www.artegenova.com

Contemporary Art Talent Show: www.cats.artegenova.com