Home Cultura Cultura Genova

ArteGenova 2024, gli appuntamenti di domenica 18 febbraio

ArteGenova 2024, gli appuntamenti di domenica 18 febbraio
Nello spazio eventi il Premio Mediolanum

Terzo ed ultimo giorno per ArteGenova 2024 in corso di svolgimento a venerdì a Genova presso il padiglione Blu della Fiera.

Gli appuntamenti di oggi, domenica 18 febbraio, in Fiera: ore 10.30: “Lo spazio dell’arte” a cura di Mattea Micello.

Presentazione delle opere d’arte presenti in fiera. Presa in esame dei diversi sistemi rappresentativi dello spazio di composizione tra reale, immaginario e simbolico.

ArteGenova 2024

Alle 12 proclamazione del vincitore del Premio Banca Mediolanum e alle 14.30 presentazione delle trilogie “Sole Cielo Mare” e “Corpo Anima Mente” di Emanuela Congedo, (Giorgio Mondadori Editore), presenti Carlo Motta e Domenica Monteforte. Presentazione del Catalogo d’Arte Moderna e Arte in cucina di Giorgio Mondadori Edizione.

Alle 17.30 ultimo appuntamento “Lo spazio dell’arte” con Mattea Micello che parla di alcune opere presenti in fiera.

ArteGenova è curata da Nord Est Fair, società leader nell’organizzazione di fiere d’arte e d’antiquariato in diverse città italiane.

Ingressi dalle ore 10 alle 20. Biglietti e informazioni sul sito www.artegenova.com. Il biglietto intero è di 12 euro (ridotto 8 euro); gratis fino ai 12 anni e per scolaresche e accompagnatore. Ingresso da piazzale Kennedy con parcheggio gratuito sotto la tensostruttura.