Home Cronaca Cronaca Genova

Arrestato giovane genovese per furto con strappo in una discoteca di Corso Italia

Genova, fuggono all'alt della Polizia e aggrediscono gli agenti: due arresti e una denuncia
Genova, agenti della squadra mobile in azione

Arrestato giovane genovese per furto con strappo in una discoteca di Corso Italia

Un ragazzo di 18 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Genova con l’accusa di furto con strappo continuato. Il giovane è stato fermato fuori da una nota discoteca di Corso Italia dopo aver sottratto due collane d’oro, per un valore complessivo di circa 1500 euro, a due coetanei. Una delle vittime è risultata essere un carabiniere libero dal servizio.

Colpisce alle spalle un carabiniere: tentativo di furto sventato

Il militare, in quel momento fuori servizio e presente nel locale con alcuni amici, è stato aggredito alle spalle dal 18enne, che con un gesto fulmineo ha cercato di strappargli la catenina d’oro dal collo. Il carabiniere, però, è riuscito a recuperare subito la collana, mentre l’aggressore si dileguava tra la folla.

Secondo colpo fallito grazie all’intervento di un passante

Pochi istanti dopo, il giovane ha messo a segno un secondo colpo, prendendo di mira un altro ragazzo e strappandogli la collana. Ma questa volta un testimone ha assistito alla scena ed è intervenuto prontamente, riuscendo a recuperare il gioiello e restituirlo al legittimo proprietario.

Sicurezza e forze dell’ordine intervengono: 18enne bloccato e arrestato

Allertati dalla situazione, gli addetti alla sicurezza del locale e il carabiniere fuori servizio si sono messi sulle tracce del ragazzo e lo hanno individuato all’esterno della discoteca. In quel momento, una pattuglia dell’U.P.G.S.P. in transito su Corso Italia ha notato il gruppo in evidente agitazione e si è fermata per approfondire.

Fermato dalla Polizia: il giovane in attesa di giudizio

Appresa la dinamica dei fatti, gli agenti hanno fermato il 18enne, lo hanno condotto in Questura e tratto in arresto. Il giovane è ora in attesa del rito per direttissima, previsto per questa mattina.

Rimane valida, fino a sentenza definitiva, la presunzione d’innocenza.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube