Home Sport Sport Genova

Aon Open Challenger: Luciano Darderi in semifinale e nuovo best ranking mondiale

Aon Open Challenger: Luciano Darderi in semifinale e nuovo best ranking mondiale
Il campo dell'Aon Open Challenger

Darderi batte Monteiro e conquista la semifinale a Genova

Serata di grande tennis allo stadio Centrale Beppe Croce di Valletta Cambiaso, dove il pubblico ha assistito all’ennesima prova di forza di Luciano Darderi. La testa di serie numero uno dell’Aon Open Challenger – Memorial Giorgio Messina, torneo ATP Challenger 125 in corso a Genova, ha superato nei quarti di finale il brasiliano Thiago Monteiro, già vincitore dell’edizione 2022. L’azzurro si è imposto in due set (7-5/6-2) con un gioco solido e spettacolare, conquistando il pass per la semifinale. “È bellissimo giocare davanti a tutto questo pubblico”, ha dichiarato emozionato al termine della partita.

Best ranking mondiale per Luciano Darderi

Grazie a questo successo, Darderi ha raggiunto il 31° posto della classifica ATP, il miglior risultato della sua carriera. Il tennista italiano, che vanta già quattro titoli ATP 250, non ha ancora concesso un set agli avversari nel corso del torneo genovese, confermandosi tra i protagonisti assoluti della competizione.

La penultima giornata del torneo: programma e protagonisti

Oggi il torneo entra nel vivo con la finale di doppio e le semifinali di singolare. Alle ore 16 scenderanno in campo Gianluca Cadenasso, tennista genovese, e Lorenzo Carboni, coppia ammessa al tabellone con una wild card, che affronteranno il duo formato dall’olandese Mick Veldheer e dal polacco Szymon Walkow, teste di serie numero due del torneo.

A seguire sarà la volta delle semifinali di singolare. Alle 18.30 andrà in scena un derby tutto italiano tra Stefano Travaglia, semifinalista lo scorso anno, e Andrea Pellegrino, finalista a Genova nel 2022. Travaglia ha superato Ajdukovic, Cadenasso e Bondioli, mentre Pellegrino ha eliminato Bertola, Sanchez Izquierdo e Picchione.

La serata proseguirà alle 20.30 con l’attesissima sfida tra Luciano Darderi e il tedesco Tom Gentzsch. Darderi ha raggiunto le semifinali battendo Arnaboldi, Popko e Monteiro, mentre Gentzsch ha avuto la meglio su Pennaforti, Forti e Feldbausch.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube