Home Consumatori Consumatori Genova

Amt: biglietto a 2 euro. Metro, over 70 e under 14 gratis

Amt: biglietto a 2 euro, metro, over 70 e under 14 gratis
Amt: aumento biglietto a 2 euro. Metro, over 70 e under 14 gratis (foto d'archivio)

Amt, le nuove tariffe: biglietto a 2 euro, metro gratis h24, gratuità per over 70 e under 14.

A partire dal 15 gennaio 2024, per un periodo sperimentale di un anno, verrà introdotta una nuova proposta tariffaria mirata a incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici tra gli utenti.

Si tratta di una svolta nella gestione dell’ Amt Genova: la novità principale consiste nella significativa riduzione dei tipi di biglietti disponibili, semplificando così la scelta delle tariffe. In aggiunta, i nuovi titoli di viaggio avranno un’area di validità estesa, coprendo l’intera rete metropolitana di Genova servita dall’Ama. 

Le principali novità. 

Tra le novità, anche l’utilizzo gratuito della metro per 24 ore al giorno (e non più solo nelle cosiddette fasce “di morbida”) che si aggiunge alla già attiva gratuità totale degli impianti verticali. Con una differenza rispetto a prima: l’utilizzo gratuito di entrambe le tipologie di mezzi è dedicato solo ai residenti nella Città Metropolitana di Genova. 

Nuove forme di gratuità anche per i residenti nella Città Metropolitana over 70 (a partire dalle ore 9.30) e under 14, che potranno muoversi senza alcun costo sull’intera rete Amt.
Il biglietto aumenta a 2 euro. 

Con un contro: i biglietti urbano, urbano + extraurbano ed extraurbano confluiscono in un unico biglietto da 2 euro (che dunque aumenta) valido 110 minuti sulla rete Grande Amt, senza alcun limite legato alle zone.

Il biglietto urbano integrato con Trenitalia passa a 2,2 euro con una durata aumentata a 110 minuti e una validità estesa alla Grande Amt e rete urbana genovese Trenitalia.  ABov

https://www.ligurianotizie.it/wp-admin/post.php?post=559984&action=edit