Home Spettacolo Spettacolo Genova

All’Uci Fiumara arriva Senza fine

All'UCI Fiumara arriva
All'UCI Fiumara arriva "Senza fine"

All’UCI Fiumara arriva “Senza fine”, il film del Elisa Fuksas su una delle cantanti italiane più grandi di sempre: Ornella Vanoni.

All’UCI Fiumara arriva “Senza fine” il 14 marzo 2022

Continua nelle multisale UCI la rassegna settimanale dedicata ai film di qualità. 

Il prezzo delle proiezioni è di 5 euro, 6 euro nelle multisale UCI Luxe.

Lunedì 14 marzo negli UCI Cinemas continua ESSAI. Rassegna di cinema d’autore, l’appuntamento settimanale del Circuito UCI pensato per tutti gli amanti dei film di qualità.

All'UCI Fiumara arriva "Senza fine"
All’UCI Fiumara arriva “Senza fine”

Il protagonista di questa settimana è Senza Fine, il lungometraggio distribuito da I Wonder Pictures che vede protagonista Ornella Vanoni.

Una località termale fuori dal tempo, un hotel anni ‘40, un luogo che sposta il presente chissà dove.

Non il passato, la vita trascorsa di Ornella Vanoni, ma la rivelazione – attuale – della sua intimità, esibita attraverso una relazione: il rapporto con la regista, Elisa Fuksas.

L’energia, il carattere, la musica, i confronti, il caldo, la fatica. Tutto viene ripreso senza risparmiare niente, nemmeno le discussioni tra Ornella ed Elisa.

Il film asseconda quello che naturalmente Ornella genera e si piega all’imprevisto, al presente.

E poi gli incontri con gli amici, i musicisti, Vinicio Capossela, Samuele Bersani, la tromba di Paolo Fresu che risuona negli spazi vuoti del grande albergo dove tra giornate identiche scandite da cure e trattamenti,

prende spazio il racconto, la memoria, ma anche il futuro mentre Ornella si prepara a diventare creatura fantastica fatta di voce e sogno, destinata all’eternità.