E’ successo in piazza della Vittoria
La Polizia di Genova ha arrestato in piazza della Vittoria un 32enne algerino per furto aggravato e per ordine di custodia cautelare in aggravamento di altra misura non detentiva.
La Squadra Mobile di Genova, nell’ambito del servizio finalizzato al contrasto dei reati predatori, ha notato l’uomo, con diversi precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio, che si aggirava con fare sospetto in Piazza della Vittoria nei pressi del capolinea dei pullman, pochi minuti dopo essere uscito dalla Questura e aver adempiuto al quotidiano obbligo di firma.
In particolare dopo pochi istanti, l’indagato è entrato furtivamente in un pullman fermo in sosta e ne è uscito con un borsone, allontanandosi velocemente.
Gli agenti lo hanno quindi immediatamente bloccato e sottoposto a controllo, scoprendo che il borsone rubato era di proprietà dell’autista, che si era momentaneamente allontanato.
Portato in Questura è stato arrestato e, ieri, è stato giudicato con rito direttissimo, il cui esito non ha disposto alcuna misura detentiva.
Tuttavia, a seguito dell’emissione contestuale di una nuova ordinanza di custodia cautelare da parte del Tribunale di Genova per fatti pregressi, è stato associato al carcere di Marassi, a disposizione dell’Autorità
Fatta salva la presunzione d’innocenza fino a sentenza definitiva.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube