Al via la distribuzione delle tessere elettroniche per il ritiro di acqua fresca naturalizzata a Riomaggiore e Manarola
Al via la distribuzione delle tessere elettroniche per il ritiro di acqua. Il Comune di Riomaggiore informa che i residenti di Riomaggiore e Manarola possono ritirare la nuova tessera elettronica dell’Acqua, che consente il prelievo gratuito di acqua fresca naturalizzata, sia liscia sia frizzante, presso le Case dell’Acqua del territorio.
Ogni nucleo familiare ha diritto a una sola tessera. Il ritiro può essere effettuato dal capo famiglia oppure da un qualsiasi componente maggiorenne del gruppo familiare, munito di un valido documento di riconoscimento.
La distribuzione delle tessere inizierà domani, 17 luglio, presso la Casa dell’Acqua a Riomaggiore in Via Colombo, dalle 16 alle 18, mentre dopodomani 18 luglio, negli stessi orari a Manarola in Piazza Dario Cappellini.
Le successive date di distribuzione verranno comunicate attraverso il sito istituzionale e i profili social del Comune.
Questa iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale, nasce con l’obiettivo di incentivare il consumo di acqua di qualità e ridurre l’utilizzo di bottiglie di plastica, contribuendo così alla tutela dell’ambiente e alla promozione di pratiche più sostenibili.