Home Sport Sport Genova

Addio a Giuliano Musiello: ex attaccante di Roma, Genoa e Avellino

Addio a Giuliano Musiello: ex attaccante di Roma, Genoa e Avellino
Giuliano Musiello

Giuliano Musiello, ex attaccante di squadre di prestigio come Roma, Genoa e Avellino, si è spento a Saluzzo (Cuneo) dove risiedeva.

La notizia arriva dopo una breve malattia. Musiello, originario di Torviscosa in Friuli, è stato una figura di spicco negli anni ’70, giocando in diverse squadre di Serie A e B.

Cresciuto tra le giovanili di Spal e Atalanta, ha esordito in Serie A nella stagione 1972/73 con la maglia dell’Atalanta.

Il suo talento lo ha portato alla Juventus l’anno successivo, ma l’esperienza non è stata fortunata, giocando principalmente in Coppa Italia.

Nella sua carriera, ha indossato la maglia della Roma sotto la guida di Nils Liedholm, contribuendo a due campionati.

Successivamente ha vestito le divise del Genoa, dell’Hellas Verona (con 21 presenze e 3 gol) e del Foggia prima di concludere la sua carriera tra Cuneo, Novara e Savona.

Dopo il ritiro, ha aperto una scuola calcio a Saluzzo che ancora oggi porta il suo nome.

Giuliano Musiello è stato un attaccante di talento e un protagonista indimenticabile del calcio italiano degli anni ’70.

La sua scomparsa è un momento di grande tristezza per gli appassionati di calcio e per coloro che hanno avuto il privilegio di vederlo giocare.”