Home Cultura Cultura Savona

Ad Albenga in S.M. in Fontibus la conferenza concerto dell’UCAI

Interverranno la critica Roberta Bani, Don Emanuele Caccia, il violinista Giovanni Sardo e l'organista Roberto Grasso.

Ad Albenga in S.M. in Fontibus la conferenza concerto dell'UCAI
La locandina della conferenza concerto

SAVONA – Grande attesa ad Albenga fra gli appassionati di musica per la conferenza concerto che l’ UCAI (Unione Cattolica Artisti Italiani) sezione di Albenga- Imperia ha organizzato per sabato 29 aprile. Si tratta dell’ennesima iniziativa del sodalizio guidato da Giovanni Sardo: “Dopo il successo recente – ci ha spiegato Sardo- che hanno ottenuto le due collettive dedicate la prima alla Donna e la seconda ai temi della Pasqua (n.d.r. “Nati a vita nuova”) proseguono i nostri appuntamenti dedicati alla musica con questo concerto-conferenza dal titolo: “Vedere la parola: dal libro sacro alle arti”, che è aperto a tutti ed invitiamo pertanto la cittadinanza a venire ad ascoltarlo”.

La conferenza avrà quali relatori la nota critica e storica dell’arte Roberta Bani e Don Emanuele Caccia, vicedirettore del Museo Diocesano di Albenga ed addetto agli uffici beni culturali, ecclesiastici e storici della Diocesi di Albenga- Imperia. A suonare saranno invece il presidente dell’ Associazione Panta Musicà e noto violinista Giovanni Sardo ed il Direttore artistico dell’ Associazione culturale Vallinmusica e noto organista Roberto Grasso.

Il concerto (inizio ore 17 ed ad ingresso libero) si terrà nella Chiesa di Santa Maria in Fontibus ed è organizzato dall’ UCAI in collaborazione con il Comune di Albenga e la Fondazione De Mari Cassa di Risparmio Savona.
CLAUDIO ALMANZI