Home Cronaca Cronaca Genova

A10 Pra’-Aeroporto, Tir si ribalta: tratta chiusa e traffico bloccato

Ambulanza in A10
Dopo che è passata un’ambulanza e ha lasciato un varco tra i veicoli, diversi automobilisti esasperati, stante il blocco verso Genova, hanno girato il muso delle loro vetture per cercare di uscire dall’autostrada

Poco prima delle 10 di oggi sull’autostrada A10 Genova-Savona è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Pra’ e Aeroporto in direzione Genova, a causa di un incidente autonomo avvenuto all’altezza del km 4+300, in corrispondenza dell’uscita della galleria Cantarena.

L’incidente ha visto coinvolto un Tir che si è ribaltato occupando completamente la carreggiata e disperdendo carburante sul piano viabile.

Lo hanno comunicato stamane i responsabili di Autostrade per l’Italia aggiungendo che sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della polizia stradale ed il personale della Direzione I Tronco di Genova di Autostrade per l’Italia.

Al momento “nel tratto chiuso il traffico è bloccato”.

Per gli utenti in A10 provenienti da Savona e diretti verso Genova, dopo l’uscita obbligatoria a Genova Prà, Autostrade consiglia di percorre la viabilità ordinaria e rientrare in autostrada a Genova Aeroporto.

Task force Aspi per liberare l’A10: inversione auto per uscire dall’autostrada