Home Cultura Cultura Genova

A Pegli la presentazione del nuovo romanzo di Isabella Pileri

A Pegli la presentazione del nuovo romanzo di Isabella Pileri
La copertina del libro

Sabato 25 febbraio 2023 la presentazione del romanzo “Del silenzio del vento”

Sabato 25 febbraio 2023, alle 16.30, presso “La saletta” sul lungomare di Pegli, presentazione del libro di Isabella PileriDel silenzio del vento”, delitti nella Genova del lockdown.

La presentazione avverrà ad opera del giornalista Mediaset Francesco Mortola. Alcuni parti del romanzo verranno lette dall’attrice Julia Ivaldi.

Saranno presenti, oltre naturalmente all’autore l’Avvocato Isabella Pileri, anche il consigliere comunale Nicholas Gandolfo e la vicepresidente del Municipio VII Genova Ponente, Lorella Fontana. Segue aperitivo.

Isabella Pileri, giovane avvocato genovese, è autrice di vari romanzi gialli, fra i quali “Schegge di memoria” che si è aggiudicato il prestigioso Premio nazionale Rive Gauche.

Il romanzo che sarà presentato il prossimo sabato 25 febbraio presso la sala del Club artistico La Saletta di Pegli, è intitolato “Del silenzio del vento”.

L’azione si svolge nella Genova del lockdown, per le cui strade deserte si aggira un perplesso Giò Baglioni (il detective protagonista di tutti i gialli della Pileri), reduce dal coma e in piena crisi esistenziale.

Accanto a lui il collega Morelli, che assiste come sempre Giò nella soluzione degli enigmi.

“Del silenzio del vento” rappresenta nella produzione di Isabella Pileri una assoluta novità, comparendo nella classica trama del giallo tradizionale una vena lievemente surreale di sospensione in stile Murakami fra incubo e realtà.