Home Cultura Cultura Genova

A Palazzo Imperiale una cena con i Templari per la Gigi Ghirotti

I Cavalieri Templari dell'Ordine Templare Nova Militia Christi

Venerdì 27 aprile, dalle ore 19:00 alle ore 23:30, a Genova presso i Saloni delle Feste di Palazzo Imperiale in piazza Campetto 8A, si svolge l’incontro a scopo benefico-culturale “A cena con i Templari”.

Si tratta di un’occasione unica per immergersi nella leggendaria storia dei Cavalieri Templari con il Professor Antonio Musarra, storico medievalista, che introdurrà la serata con una sintesi della storia dei Cavalieri del Tempio.

A seguire la cena, con menù in stile templare. Secondo la tradizione, i Cavalieri, grazie alla loro particolare dieta, vivevano molto più a lungo degli uomini del tempo.

Alla serata saranno presenti, in alta uniforme, i Cavalieri dell’Ordine Templare Nova Militia Christi, che durante la cena siederanno ai tavoli con gli ospiti per poter soddisfare ancor più tutte le curiosità e gli interessi degli stessi.

La serata inizierà con il ricevimento ospiti alle ore 19,00, alle ore 19,30 vi sarà una breve presentazione dell’Ordine a cura del Priore della Buona Terra di Liguria.

A seguire la Lectio Magistralis del Professor Antonio Musarra ed infine la cena.

E’ possibile prenotare anche attraverso EventBrite (https://www.eventbrite.it/e/biglietti-a-cena-con-i-templari-45045160287).

I Saloni delle Feste si trovano al Secondo Piano Nobile di Palazzo Imperiale.

La serata, al costo di 45 euro a persona, ha scopo benefico ed è comprensivo di una parte di quota che verrà pubblicamente comunicata e devoluta a fine serata all’Associazione Gigi Ghirotti.

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/187713732022569/

A Palazzo Imperiale una cena con i Templari per la Gigi Ghirotti