Si trova ricoverato al Gaslini di Genova Quarto con prognosi riservata il bambino di 12 anni investito poco dopo le 7.30 di oggi in via Archimede a Genova da un’ambulanza partita per un soccorso a sirena spiegate.
Il piccolo, secondo le prime ricostruzioni, stava attraversando la strada nei pressi della scuola quando è stato investito.
Ha riportato un politrauma agli arti e un grave trauma cranico, ma per fortuna non risulta in pericolo di vita.

E’ stato soccorso dai sanitari del 118 con un’ambulanza della OV Squadra Emergenze e dall’automatica Golf 1. Intubato, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale pediatrico genovese dove “è sottoposto a monitoraggio neurologico avanzato con prognosi riservata”. La persona che era trasportata sull’ambulanza che procedeva a sirene spiegate è stata trasportata al Galliera in codice giallo da un altro mezzo di soccorso.
Nel frattempo, sono partite le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente.
Via Archimede è rimasta a lungo chiusa in mattinata per permettere i rilievi da parte degli agenti della Polizia locale. La strada è stata riaperta intorno alle 10.40 di oggi.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube



















































