Home Cultura Cultura Genova

Cristina Unterberger e “I fili del passato”

I fili del passato-Cristina Unterberger
I fili del passato-Cristina Unterberger

Cristina Unterberger e “I fili del passato”, primo romanzo dell’autrice. Presentazione il 18 settembre ore 18:30 a Genova da Librìdo.

Cristina Unterberger e “I fili del passato”, info e dettagli.

“I fili del passato”

ambientato in parte a GENOVA durante la seconda Guerra Mondiale

Giovedì 18 settembre alle ore 18,30, l’autrice genovese Cristina Unterberger presenterà il suo romanzo “I fili del passato” (BookRoad) presso il Caffè Letterario Librìdo in Piazza Truogoli di Santa Brigida, all’aperto, in uno degli angoli più suggestivi di Genova tra Via Balbi e Via Pre. L’evento si terrà anche in caso di pioggia, all’interno del locale.
Cristina Unterberger-Scrittrice
Cristina Unterberger-Scrittrice
Moderatori: Claudio Gambaro e Susan Bonsano.

Cristina Unterberger

Nata a Genova ma vive a Milano. Da sempre appassionata di lingue, di cabalà e di astrologia, è una traduttrice di professione. “I fili del passato” è il suo esordio per BookRoad e parte della storia è ambientata a Genova durante i bombardamenti della seconda guerra mondiale, ma anche successivamente.
I fili del passato-Copertina libro di Cristina Unterberger
I fili del passato-Copertina libro di Cristina Unterberger

IL LIBRO –> “I fili del passato”

“Esther è una donna originaria di Genova che accorre al capezzale di suo padre Guido il quale, ormai prossimo alla morte, le affida un ultimo incarico: ritornare nella sua casa natia per riprendere due oggetti nascosti, una valigia e una lettera. Esther obbedisce a suo padre ma scopre un segreto sconvolgente sulle sue origini che le cambierà per sempre la vita. Un segreto di cui ignorava l’esistenza che affonda le radici in tempi e luoghi lontani e che, con frequenti flashback, inseriti in una cornice storica caratterizzata dai drammatici anni della Seconda guerra mondiale, verrà alla luce, permettendo così a Esther di compiere finalmente una scelta definitiva sulla sua vita sentimentale e vivere serenamente, in pace con se stessa.”