Il furto scoperto grazie alle telecamere di videosorveglianza
La Polizia di Stato di Genova ha tratto in arresto un uomo di 47 anni, di origine palestinese e senza fissa dimora, sorpreso dopo aver saccheggiato un’auto in piazza Colombo. L’episodio è avvenuto nella prima mattinata di ieri, quando gli agenti dell’U.P.G.S.P. sono intervenuti a seguito della segnalazione di un veicolo danneggiato con il lunotto posteriore infranto e i bagagli estratti dall’abitacolo e abbandonati a terra.
Grazie alla presenza di una telecamera di sorveglianza installata nella zona, gli operatori sono riusciti a individuare chiaramente l’autore del furto, riconosciuto come il 47enne già noto alle forze dell’ordine.
Le ricerche e il fermo in centro città
Dopo l’identificazione, la Polizia ha avviato immediati controlli nelle aree limitrofe. L’uomo è stato rintracciato poco dopo mentre si trovava in via delle Fontane. Al momento del fermo era in possesso di diversi strumenti da scasso, tra cui chiavi e grimaldelli, utilizzati per aprire il veicolo preso di mira.
La custodia cautelare in carcere
Durante le procedure in Questura, è emerso che il 47enne risultava già destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Genova. Dopo gli accertamenti di rito, gli agenti lo hanno condotto presso la Casa Circondariale di Marassi, dove si trova ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube




















































