Home Cronaca Cronaca Genova

Violenza a Genova: uomo accoltellato alla gola in via Andrea Doria, fermato l’aggressore

Violenza a Genova: uomo accoltellato alla gola in via Andrea Doria, fermato l’aggressore
Polizia (foto di repertorio)

Grave aggressione in zona Principe, ferito operato d’urgenza

Serata di violenza a Genova, dove un 33enne colombiano è stato accoltellato alla gola da un 35enne dominicano poco prima delle 21 di ieri in via Andrea Doria a Principe. La vittima è stata immediatamente soccorsa dal personale sanitario e trasportata in codice rosso all’ospedale Galliera, dove è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico.

Una lite degenerata in tentato omicidio

Secondo una prima ricostruzione, all’origine del fatto ci sarebbe stata una lite tra due stranieri. La discussione, nata per motivi ancora in fase di accertamento, è degenerata quando uno dei due ha estratto un coltello e colpito l’altro con un fendente alla gola. Un gesto di estrema violenza che ha lasciato la vittima a terra in gravi condizioni.

Soccorsi tempestivi e indagini della polizia

Sul posto sono intervenuti i sanitari della Croce Verde Genovese con l’automedica, prestando le prime cure prima del trasporto d’urgenza all’ospedale. Subito dopo, la zona è stata raggiunta anche dagli agenti delle Volanti della Polizia, che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica esatta dell’aggressione.

L’aggressore fermato poco distante: è accusato di tentato omicidio

Il presunto responsabile dell’accoltellamento, un cittadino 35enne della Repubblica Dominicana, è stato fermato dagli agenti a poca distanza dal luogo dell’attacco. Lo straniero è ora in stato di fermo con l’accusa di tentato omicidio, mentre proseguono gli accertamenti per chiarire le motivazioni alla base del gesto e verificare eventuali precedenti tra i due soggetti coinvolti.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube