Home Sport Sport Genova

Genoa, presentata la nuova maglia da trasferta con la Croce di San Giorgio

Genoa, presentata la nuova maglia da trasferta con la Croce di San Giorgio
Genoa, presentata la nuova maglia da trasferta con la Croce di San Giorgio

La seconda maglia del Genoa per la stagione in corso, destinata alle gare in trasferta, farà il suo esordio nel triangolare di Oviedo contro i padroni di casa e il Villarreal. Lanciata online, è già diventata virale grazie al suo design che rende omaggio a Genova attraverso la storica Croce di San Giorgio.

Un design che unisce Genova e le radici inglesi del club

La divisa presenta una base bianca attraversata frontalmente dalla Croce di San Giorgio, simbolo della Repubblica di Genova. Tra i modelli scelti per la campagna spicca il terzino destro Brooke Norton-Cuffy, campione d’Europa Under 21 con la nazionale inglese. Il video di presentazione è stato girato tra Londra e Genova, sottolineando il legame storico tra la città ligure e l’Inghilterra.

La Croce di San Giorgio, un simbolo di storia e tradizione

La Croce di San Giorgio risale al medioevo, quando la Repubblica di Genova la issava sulle navi come segno di potenza marittima. La bandiera era talmente temuta che persino l’Inghilterra ottenne il permesso di utilizzarla, pagando un tributo per proteggerne le proprie imbarcazioni. Questo legame si riflette nella nuova divisa, che celebra sia la storia della città sia le origini inglesi del club più antico d’Italia, fondato nel 1893 da cittadini britannici.

“It’s coming home”: la campagna che celebra il ritorno alle origini

Lo slogan scelto per il lancio, “It’s coming home”, richiama simbolicamente il viaggio del calcio dalle sue origini inglesi alla sua “casa” italiana, quella del Genoa. Le fotografie ufficiali della campagna sono state realizzate a Londra dal fotografo Sam Gregg, già autore degli scatti per la quarta maglia dedicata al Boca Juniors nella scorsa stagione. Il concept video è firmato da No Panic, partner creativo del club e di Kappa.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube