Una 50enne genovese, alla fine di una serata in un ristorante di Bogliasco, avrebbe cominciato a fare sesso con la cameriera, compagna del titolare del locale. Poi le effusioni intime fra le due donne si sarebbero trasformate in sesso di gruppo con altri due commensali amici, un medico e un notaio, e lo stesso titolare del ristorante.
Soltanto che, un paio di giorni dopo, alcuni scatti “hot”, ripresi con il telefonino di uno dei commensali, sarebbero stati divulgati su una chat di Whatsapp senza il consenso della cinquantenne, che si è rivolta a un avvocato per denunciare i presunti fatti, che sarebbero avvenuti lo scorso 11 giugno.
E così la Procura di Genova ha aperto un’indagine in seguito alla “circolazione non autorizzata” delle immagini a contenuto sessuale, scattate durante la serata tra amici al ristorante di Bogliasco.
Si tratta di “revenge porn” ossia diffusione illecita di immagini o video sessualmente espliciti, senza il consenso delle persone riprese.
Nessun reato di violenza sessuale, visto e considerato che gli atti sessuali tra le due donne e i tre uomini risultano avvenuti consensualmente.
Gli scatti, che immortalerebbero momenti di intimità sessuale sarebbero stati condivisi su Whatsapp senza il consenso della 50enne genovese, una delle due protagoniste femminili della serata “hot”.
Secondo quanto ricostruito finora dalla Polizia, le fotografie sarebbero state scattate dopo il pasto e il consumo di alcol, forse anche droga.
Successivamente sarebbero state inoltrate in gruppi privati di messaggistica, senza l’autorizzazione delle persone ritratte, in particolare la 50enne genovese.
Gli inquirenti stanno ora verificando anche se nel corso della serata siano state assunte sostanze stupefacenti che potrebbero avere influito, insieme all’alcol, sul comportamento dei partecipanti. Elemento che sarà approfondito nella ricostruzione dei fatti.
La 50enne genovese che ha sporto denuncia è assistita dall’avvocato Salvatore Calandra, che contattato dall’agenzia Adnkronos non ha voluto commentare il caso.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube